mercoledì 30 gennaio 2013

4 FEBBRAIO 2013 - PRESIDIO SUD OVEST MILANESE LIBERA

IL PRESIDIO DEL SUD OVEST MILANESE di Libera ha organizzato per il 4 FEBBRAIO 2013 una FIACCOLATA IN MEMORIA DI PIETRO SANUA, TU CONOSCI LA SUA STORIA?

 
Pietro Sanua, venditore ambulante e Presidente dell’ANVA di Milano, è stato ucciso la mattina di sabato 4 febbraio 1995, in via Giovanni Di Vittorio, a Corsico, mentre si preparava ad allestire il suo banco di frutta e verdura.

Pietro Sanua era conosciuto dai colleghi e dagli amici per la sua correttezza e la sua onestà. Ad oggi non si conoscono i nomi né degli esecutori né dei mandanti dell’assassinio e da allora il suo omicidio non ha ancora avuto giustizia.

Dal 2010, il nome di Pietro Sanua è ricordato..., insieme a quello di oltre novecento vittime innocenti, in occasione dell’annuale Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie promossa da Libera.

Partenza della fiaccolata alle ore 21,00 da Piazza Giovanni XXIII, Corsico.

Al termine della fiaccolata l'evento si concluderà all’Oratorio S. Antonio (Piazza Giovanni XXIII) con gli interventi di:
Mario Portanova - Giornalista, Il Fatto Quotidiano
David Gentili - Presidente Commissione Consiliare Antimafia Comune di Milano
Davide Salluzzo - Referente regionale Libera in Lombardia
Ilaria Ramoni - Referente Libera Milano e provincia

Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Corsico.
 
 
 

venerdì 11 gennaio 2013

FIRMIAMO PER LA CAMPAGNA, RIPARTE IL FUTURO.

http://www.riparteilfuturo.it/

Anche se come gruppo non riusciamo più a muoverci molto, ocme singoli ci diamo sempre da fare (nel nostro piccolo). Magari nessuno leggerà più queste pagine, ma, come si dice, tentar non nuoce. Mettiamo qua il link al sito di una campagna promossa da Libera e dal gruppo Abele volta alla volontà di proporre ai candidati delle prossime elezioni un impegno per la trasparenza dei loro intenti per combattere realmente la CORRUZIONE che blocca da anni il nostro futuro. Il paese ha bisogno di tutti, dal primo all'ultimo cittadino, solo insieme faremo "ripartire il furturo

Share it!